Avanzo a chi Eccolo,  finalmente !

Giovedì 12 settembre, verrà presentato il mio nuovo libro, “Avanzo a chi ?” ovvero, trasformiamo i nostri piccoli avanzi in piatti deliziosi, per dire finalmente addio allo spreco in cucina:

260 pagine, 180 ricette,  bellissime illustrazioni.

Vi aspetto al Giardino pensile nella Rocchetta di Castellarano dove, dopo una breve (giuro, brevissima) presentazione del libro, potremo gustare insieme assaggi di ricette tratte dal libro … e altro. Il tutto accompagnato da un vino frizzante locale (noi siamo per i prodotti a km zero) e da tante chiacchiere. Ah … ovviamente, il tutto gratuito.

In caso di pioggia (che disdetta!!) saremo ospitati nel gazebo del ristorante in piazza XX luglio, la piazza principale di Castellarano.

 

Dopo mesi di ricette raccolte e catalogate, inviatemi anche da tanti amici, prove e assaggi (grazie alla pazienza di mio marito che ha assaggiato … di tutto!!), bozze su bozze (una volta ho anche cancellato metà libro !!! volevo spararmi!!!) ho consegnato il libro alla grafica.

Lo Studio Mirhò ha fatto un lavoro fantastico : grazie ad Alessandra, Paolo e Matteo per la loro grande professionalità e la loro infinita pazienza.

Una volta definita la grafica mi si è prospettata la grande incognita : e adesso chi lo produce, o meglio chi lo paga?

Ma io e mio marito, naturalmente !

Per le persone sconosciute come me, nel mondo  controverso dell’editoria non c’è spazio. Funzioni solo se sei famoso e ricco. Ma a quel punto, non hai più  bisogno di nessuno, vi pare ?

Quindi, mano al portafoglio e … partenza !!

Ora il libro è pronto, giovedì ci sarà la presentazione ufficiale e poi via, con la borsina rosa (portafortuna, il libro precedente lo portavamo in giro così …) a bussare a librerie ed edicole per proporne la vendita.

Speriamo bene ! Vi terrò aggiornati !